"Venice Tennis Academy:
il riferimento per il tennis
a Venezia!”

Fondato negli anni '70 come circolo tennistico, Green Garden Village ha accolto nel corso degli anni numerosi campioni mondiali ATP grazie ai suoi prestigiosi tornei internazionali.

Ancora oggi, offre ai giocatori di ogni livello la possibilità di praticare questo sport su campi adatti a tutti gli stili di gioco e personale altamente qualificato.

Corsi di Tennis

CORSI PER BAMBINI

Il nostro circolo offre corsi di tennis per bambini a partire dai 5 anni, durante tutto l'anno, con un approccio divertente e professionale. Durante l'estate, i bambini possono partecipare ai centri estivi, arricchendo la loro esperienza con mini tornei e premi finali.

CORSI AGONISTICI

Per coloro che desiderano un impegno più serio nel tennis, offriamo corsi agonistici con la supervisione di Maestri Nazionali. Con un programma personalizzato che include sia l'aspetto tecnico-tattico che quello atletico, i partecipanti possono sviluppare le proprie abilità in modo completo e competere al massimo livello.

CORSI PER ADULTI

I nostri Maestri offrono lezioni individuali o di gruppo (fino a 4 persone) durante la settimana, anche in serata, per giocatori di tutti i livelli. Attraverso un programma ben strutturato, gli adulti possono migliorare rapidamente le proprie capacità di gioco e divertirsi con gli amici.

OMAR CAMPORESE

DIRETTORE TECNICO

A guidare la Tennis Academy è dal 2015 Omar Camporese, uno dei grandi nomi del tennis italiano. Numero 18 del mondo nel 1992, Camporese è uno dei sedici tennisti italiani di tutti i tempi capaci di classificarsi fra i primi 20 nella classifica mondiale ATP. Con 34 incontri di singolare disputati, di cui 26 vinti, vanta il terzo miglior rapporto fra incontri giocati e vinti in Coppa Davis, dopo Nicola Pietrangeli e Adriano Panatta. “Il miglior servizio/diritto della storia del tennis italiano” ha detto di lui lo stesso Panatta. L’Accademia del Green Garden, che Camporese dirige per il nono anno consecutivo, ha prodotto 12 giocatori e 6 giocatrici di seconda categoria. “International coach” dal 2018, è attualmente anche organizzatore di stage di perfezionamento e commentatore televisivo per la Rai.

I nostri istruttori