Codice Etico del Green Garden Village

Green Garden, fra i primi in Italia fra le strutture sportive, ha stilato al proprio interno un Codice Etico che disciplina i comportamenti dei soggetti fruitori, a qualunque titolo, della struttura.

Il Codice Etico è destinato a progettisti, appaltatori, fornitori e sub-fornitori, componenti l'organo dirigente e il Collegio Sindacale, qualsiasi soggetto con funzioni di rappresentanza, dipendenti, collaboratori e tutto il personale, in ciò comprendendo istruttori, allenatori, preparatori, atleti, volontari e altri lavoratori a tale figura assimilati.

Il Codice Etico del Green Garden impone a tutti i soggetti sopra indicati trasparenza nelle relazioni, rispetto dei ruoli, affidabilità, imparzialità e non discriminazione, in ciò trasferendo i valori che sono propri di un'area sportiva professionale e ne definiscono i concetti basilari quali lealtà, correttezza, serietà. Il Codice costituisce parte integrante del "Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo" previsto dall'art. 6 del DL 231/2001 in materia di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e, al contempo, strumento idoneo alla prevenzione di eventuali comportamenti illeciti o integranti fattispecie di reato eventualmente commessi all'interno della struttura.