Top
 
GreenGardenVillage

Struttura

chi siamo

Il punto di riferimento per chi cerca il benessere a misura d’uomo.

Il Green Garden Sporting Club nasce nel settembre del 1975. Il club, immerso in un’oasi verde di via Asseggiano a Mestre, uno dei circoli più attrezzati e ricettivi non solo della provincia di Venezia ma dell’intera Regione Veneto.

A disposizione dei clienti:

  • 5 campi in terra rossa tutti illuminati, di cui 4 con copertura invernale.
  • Un campo in GreenSet illuminato ad uso estivo.
  • Campo da basket/volley con muri da allenamento per il Tennis.
  • 3 piscine scoperte con ampio giardino estivo e servizio bar.
  • 6 campi da calcetto in erba sintetica, illuminati e con copertura invernale.
  • Palestra fitness con piscina coperta.
  • Centro benessere.

Ogni disciplina dispone di spogliatoi maschili e femminili dedicati. Il centro si completa con la presenza di un ristorante/pizzeria e della foresteria.

un'isola di benessere

Ci rivolgiamo a chi non frequenterebbe una palestra intesa come fatica e muscolarità ma a chi desidera una struttura polivalente in cui mantenersi in forma e prendersi cura di sè.

Vivi lo sport

Il nostro centro vuole essere il punto di riferimento per chi cerca in città il benessere a misura d'uomo. Numerose attività di gruppo, in palestra o in piscina, abbonamenti estremamente flessibili, programmi personalizzati.

Il Green Garden Sporting Club nasce nel 1975 con sei campi da tennis. Fabio Sapori inizia la sua carriera di insegnante con la qualifica di Allenatore-Istruttore e muove i primi passi come manager sportivo.

1975
Origini

Il Club da il via all’attività invernale con la sua storica Scuola di Addestramento Tennis. Al via della stagione estiva tutto è pronto per il 1° trofeo "LUISA CINTI SAPORI", Torneo Nazionale di 3° categoria.

1976
Scuola Tennis

Prende il via la scuola di specializzazione e di agonistica. Ciò è reso possibile da Fabio Sapori, diplomatosi Maestro Federale a Roma.

1978
Scuola Agonistica

Viene organizzato uno dei più prestigiosi tornei d’Italia denominato "GRAND PRIX di CATEGORIA B". Vengono organizzati i Campionati Italiani Under 14 maschili e femminili che vedono laurearsi Campioni Italiani Claudio Pistolesi e Federica Bonsignori.

1981
Circuito Grand Prix

Alla presenza di Paolo Bertolucci, CT della Nazionale e Franco Bartoni, GM della Federazione Italiana Tennis viene inaugurato il primo “Centro di Perfezionamento Agonistico” in Italia, diretto dal Maestro Federale Fabio Sapori coadiuvato da Andrea Mantegazza e da Luca Scaggiante.

1988
Centro Perfezionamento Agonistico

Ai 9 campi già presenti, si aggiungono due nuovi campi in terra battuta. Ciò fa da cornice all’organizzazione della prima edizione del Torneo Internazionale ATP - "VENICE OPEN" che ha portato per la prima volta il grande tennis in territorio Veneziano.

1990
Torneo Internazionale ATP - Venice Open

Un nuovo campo centrale per l'organizzazione della 10° edizione del "VENICE OPEN" e per l’organizzazione dell’incontro di COPPA DAVIS ITALIA-BELGIO che riporta a Venezia dopo 26 anni la manifestazione più prestigiosa nel panorama del tennis mondiale.

2000
Coppa Davis